Canarie, vulcaniche emozioni

Natura incontaminata, sabbia finissima, mare dai colori intensi e un clima mite tutto l'anno sono i motivi per cui scegliere le Canarie per le tue vacanze. Un arcipelago che, bagnato dall'Oceano al largo delle coste africane, mescola sapientemente le tradizioni della secolare dominazione spagnola con la vocazione esotica per un risultato dal mix culturale sorprendente. Con 1500 km di costa avrai solo l'imbarazzo della scelta fra spiagge deserte e spiagge attrezzate, senza trascurare gli accessi per praticare sport. Il clima, considerato fra i migliori al mondo, permette di poter visitare le isole tutto l'anno garantendo la cosiddetta eterna primavera con temperature medie intorno ai 24-25 gradi anche d'inverno.

La natura vulcanica dell'arcipelago ha creato paesaggi magnifici, deserti rocciosi e rigogliosa vegetazione da scoprire passeggiando per i percorsi guidati a diversi livelli di difficoltà che propongono gli operatori autorizzati: potrai quindi godere di spettacolari viste panoramiche da scogliere vulcaniche che si affacciano sul mare e canyon dai colori che si accendono al tramonto.

Isola delle contraddizioni è Gran Canaria capace di mescolare paesaggi mozzafiato alle atmosfere metropolitane con tantissime proposte per il divertimento e l'intrattenimento.

Ben due Patrimoni dell'Umanità sono stati riconosciuti a Tenerife: San Cristobal de La Laguna e il Parco Nazionale del Teide. Ma non è solo questo che ti porterà a Tenerife: centro di svago e divertimento indiscusso, è anche sede di importanti sedi di studio di botanica e zootecnia a riprova del fatto che l'isola si caratterizza per una popolazione faunistica e floristica molto singolare per gli appassionati.

Decisamente più piccola di Tenerife, Fuerteventura se ne discosta per le atmosfere intime e suggestive che vedono la sabbia finissima incontrare il mare turchese accarezzato dagli alisei.

Pienamente forgiata dalla natura vulcanica è Lanzarote che, addirittura nei paesaggi agricoli, tradisce le origini geomorfologiche sotto il manto nero del terreno lavico. Il turismo sostenibile non ha sacrificato i servizi, anzi: l'isola vanta di servizi di prima qualità nel pieno rispetto dell'ambiente senza trascurare il divertimento.

La gastronomia delle Canarie è quella tipica mediterranea che ha subito le influenze dell'Africa e dell'America latina: legumi, patate, carni e pesce sono protagonisti assoluti della cucina canaria insieme alle spezie, ma l'eccellenza si raggiunge con i vini e i formaggi DOP particolarmente rinomati e tutti da provare.

Divertimento, natura e relax: il giusto mix per una vacanza per tutti i sensi è alle Canarie. Scopri le offerte di Cumira Viaggi o contattaci per un preventivo personalizzato.

Da non perdere: whale watching a Tenerife, gli itinerari del vino e la vista spettacolare dal Belvedere del Rio e, infine, il paradiso dei divers di tutto il mondo, El Hierro. 

Dove Siamo

Cumira Viaggi

“Il viaggio è l’esperienza in cui si riflettono le aspirazioni e le velleità di ciascuno. Ogni viaggio ha peculiarità e stili differenti, si veste della personalità di chi lo compie e si ammanta della nostalgia del ritorno”. Non è semplicemente un lusso per pochi, ma è la scoperta di ciascuno: per questo motivo ai professionisti del turismo spetta il compito di garantire i migliori servizi con le tariffe più vantaggiose".

Continua

Social Network

Newsletter

Sei qui: HomeBlogEuropaCanarie, vulcaniche emozioni
Torna Su

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies: privacy policy.