Calabria: azzurra tentazione

Oltre 700 km di spiagge bagnate da acque limpide interrotte a tratti da rocce che si affacciano a picco su un mare di un azzurro così intenso da perdercisi dentro: la Calabria offre straordinarie opportunità a chi desidera una vacanza rilassante, senza rinunciare al divertimento notturno o alle avventurose escursioni sul Massiccio del Pollino al confine con la Basilicata, sull’altopiano della Sila o nelle numerose aree protette presenti in zona.

Tra le più interessanti del Mediterraneo è l’area protetta di Capo Rizzuto: con la torre aragonese che si erge sul mare cristallino, offre alla vista un panorama mozzafiato e un delizioso litorale per lunghe e rilassanti passeggiate. Non manca, però, di ottimi villaggi  con divertimento assicurato per grandi e piccini e servizi di livello per la clientela più esigente e attenta alla gastronomia e al divertimento.

A pochi chilometri da Le Castella sorge Marinella di Cutro, altra perla ionica con un mare limpido e villaggi in formula All Inclusive o in pensione completa ideali per tutta la famiglia!

Piccolo centro sulla costa tirrenica, lontano dal caos del traffico e dalla frenesia cittadina è Diamante, definita “la città dei murales”: perdetevi nei vicoli del centro storico cercando questi magnifici affreschi! E per chi ama la movida, il lungomare vecchio è popolato di locali e bar: in molti scelgono i villaggi vacanze nelle vicinanze per godere della vivace vita notturna di questo centro, senza rinunciare al relax e all’animazione durante la giornata.


Insomma, scegliere tra la costa jonica e quella tirrenica non è facile, ma Cumira Viaggi saprà certamente trovare la formula più adatta alle esigenze di tutti i viaggiatori.

Da non perdere: il Museo Nazionale della Magna Grecia a Reggio Calabria, dove sono conservati i Bronzi di Riace, e il “lungomare vecchio” di Diamante di sera.

Dove Siamo

Cumira Viaggi

“Il viaggio è l’esperienza in cui si riflettono le aspirazioni e le velleità di ciascuno. Ogni viaggio ha peculiarità e stili differenti, si veste della personalità di chi lo compie e si ammanta della nostalgia del ritorno”. Non è semplicemente un lusso per pochi, ma è la scoperta di ciascuno: per questo motivo ai professionisti del turismo spetta il compito di garantire i migliori servizi con le tariffe più vantaggiose".

Continua

Social Network

Newsletter

Sei qui: HomeBlogEuropaCalabria: azzurra tentazione
Torna Su

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies: privacy policy.