Sicilia: mare, arte, natura

La più grande isola del Mediterraneo, più di mille chilometri di spiaggia, un museo a cielo aperto, un ampio ventaglio di proposte enogastronomiche, tante avventure da vivere e un mare incredibile: la Sicilia è questo e molto altro. Ogni anno migliaia di turisti scelgono le spiagge della Sicilia per le proprie vacanze: decidere quale sia la più bella non è facile, ma certamente ci sono un sacco di proposte che coniugano relax e divertimento, fondali spettacolari e calette con mare dolcemente digradante per i più piccoli.

Impossibile perdere lo spettacolo dei fondali di Isola Bella a Taormina: una lingua di terra che emerge durante la bassa marea e che viene sommersa al crepuscolo. Piccole imbarcazioni che fanno il giro dell'isola completano il paesaggio per un bagno di sole a cui chi soggiorna nelle vicinanze non deve rinunciare assolutamente!

 

Qualche chilometro più a sud l'incantevole Siracusa con la sua storia millenaria, ma non solo: che dire della spiaggia bianca e finissima che ricorda i Caraibi? Perfetta per le famiglie che cercano un fondale dolcemente digradante per i più piccoli e un ricco programma di divertimenti, senza dover rinunciare alle escursioni.

In posizione strategica la costa sudorientale della Sicilia affacciata sulle acque limpide del Mediterraneo: Noto, Modica e Ragusa a pochi passi per chi ama il relax ma non ha intenzione di perdersi le bellezze del territorio. Strutture eleganti e raffinate sono pronte ad accogliere anche la clientela più esigente con un ricco programma di spettacoli e divertimento.

Da non perdere: le Gole dell'Alcantara, l'Etna e il Duomo di Monreale

 

 

Dove Siamo

Cumira Viaggi

“Il viaggio è l’esperienza in cui si riflettono le aspirazioni e le velleità di ciascuno. Ogni viaggio ha peculiarità e stili differenti, si veste della personalità di chi lo compie e si ammanta della nostalgia del ritorno”. Non è semplicemente un lusso per pochi, ma è la scoperta di ciascuno: per questo motivo ai professionisti del turismo spetta il compito di garantire i migliori servizi con le tariffe più vantaggiose".

Continua

Social Network

Newsletter

Sei qui: HomeBlogEuropaSicilia: mare, arte, natura
Torna Su

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies: privacy policy.